Project Description
L’utilizzo dei sistemi digitali applicati all’Odontoiatria ha completamente rivoluzionato diagnosi, metodi e tecniche.
Nuovi dispositivi hanno migliorato il modo in cui, nel nostro Studio, progettiamo ed eseguiamo le terapie e le cure per i nostri pazienti.
Grazie a strumenti come:
– scanners intraorali per rilevare un impronta ottica direttamente dalla bocca del paziente
– scanners facciali
– apparecchi radiologici 3D come la Cone Beam Computer Tomography
– software per diagnosi e progettazione virtuale
– Fresatori e stampanti 3D
è radicalmente cambiato il modo di diagnosticare e definire in maniera estremamente chiara i bisogni terapeutici.
Un moderno studio odontoiatrico non può non essere dotato di tali dispositivi e di un flusso di lavoro integralmente digitalizzato.
FAQ
É un dispositivo che permette la rilevazione di impronte ottiche direttamente dalla bocca del paziente evitando l’uso dei materiali da impronta tradizionali spesso difficili da usare nei pazienti con accentuato riflesso del vomito.
Lo scanner consente inoltre una riduzione del tempo di appuntamento, un maggiore confort complessivo per il paziente ed una più rapida spedizione delle informazioni tra i diversi specialisti coinvolti nel piano di trattamento.
Attraverso questa metodologia è oggi possibile visualizzare in anticipo il risultato finale di ogni trattamento consentendo di discuterne preventivamente con il paziente valutando le differenti opzioni per arrivare a scegliere quella più idonea per ogni singolo caso.
CONSIGLI
In questo modo si eliminano tutti i fastidi per il paziente rendendo anche le varie fasi operative estremamente più rapide.